Buongiorno

Non sono mai stata mattiniera, mai! Da piccola quando dovevo andare a scuola la mamma doveva venire a svegliarmi anche due o tre volte prima che mi alzassi da letto. Da grande devo dire però che sono molto migliorata, soprattutto da quando sono andata a convivere. Ovviamente con le molte più cose da fare ci si responsabilizza un po’ – in compenso il mio ragazzo sta attualmente dormendo beato su in camera – e comunque adesso mi piace svegliarmi presto, sentire  ancora pochissimi rumori se non il cinguettare degli uccellini. Tutto ancora è fermo, dopo la notte immobile. Preciso che con “presto” non intendo l’alba… la mia indole dormigliona non mi permetterebbe mai di alzarmi ben disposta verso il mondo a quell’ora. Mi vedo già: occhi abbottonati, capelli senza senso e stordimento appena mi alzo dal cuscino e mi guardo attorno, con conseguente voglia di frustarmi chiedendomi “Perché così presto? Perché? “. Sarebbe bellissimo vedere l’alba, ammirarne tutte le sue sfumature, ma non ce la farei mai. Le 8:30 / 9:00  è il mio attuale orario di sveglia biologica.

La cosa bella è che prima di entrare a lavoro ho un po’ di tempo per scrivere, lavorando al romanzo,  ma si sa… quando scrivo il tempo corre veloce e mi sfugge. Argh! >_<

Un pensiero su “Buongiorno

Rispondi

