Sei bella come sei

📚Sei bella come sei📚

di Clio Zammatteo (con Elisa Gioia)

FullSizeRender 4.jpg

Edito da: Rizzoli

⭐️⭐️⭐️ 3 stelle

Un romanzo scritto dalla youtuber italiana più famosa, “Clio Make up”, ovvero Clio Zammatteo, insieme ad Elisa Gioia. L’ho comprato quando uscì nel 2015, per curiosità e perché mi piace Clio e il suo modo di fare, il suo sorriso e il suo sguardo sincero. La storia inizia quando lei arriva a New York e si trova davanti il fatiscente edificio di Brooklyn che ha preso in subaffitto con la sua amica Giorgia (che è già scappata col primo figo di turno, lasciandola sola). La Grande Mela è senz’altro una città piena di opportunità: Clio infatti è pronta a frequentare la scuola di MakeUpArtist, lavorare nel settore, ma ovviamente non sarà tutto rose e fiori. Dovrà frequentare un corso d’inglese. Prenderà una cotta per il bello e inarrivabile David. Conoscerà un simpatico e carismatico italiano (Claudio). Dovrà lavorare come cameriera al McGuire’s. Ma soprattutto dovrà capire bene chi tenersi accanto. E’ una lettura semplice ma divertente, in stile Clio, che ci insegna a volerci bene per ciò che siamo, e perché no… a sorridere dei guai. Lo consiglio soprattutto a chi vuole conoscere la storia di Clio, non tanto a chi vuole un romanzo da leggere.

Citazione:

“Ripenso a questi ultimi mesi qui a New York, una carrellata di immagini mi scorre davanti agli occhi. Ho rinunciato spesso ai miei sogni, ho accantonato troppe volte le occasioni della mia vita, facendo vincere le mie paure. Ma queste si presenteranno sempre, puntuali. Il segreto sta nell’affrontarle e non nascondersi dietro un “ho paura”, “non ce la faccio”, trovare la giusta spinta per superarle e correre incontro a ogni nuova occasione che la vita ci offre. Quel sogno che si sta per realizzare, che può diventare l’occasione di una vita.”

© Review a cura di Alessia Prestanti

Rispondi

