Trono di spade TAG

game-of-thrones-season-7_650x400_61489120378.jpg

Ciao a tutti, oggi vado un po’ off-topic rispetto al genere del mio blog, perché partecipo ad un TAG particolare sulla serie del Trono di spade, in occasione della nuova stagione. Ma il successo delle serie tv deriva anche dai libri della saga, quindi alla fine non è proprio fuori rotta! 🙂 Io per esempio ho letto i primi due libri e sono in pari con la serie tv. Ma… andiamo al sodo.

Ecco le domande:

  1. Tre/cinque aspetti che adori della saga.
  2. Tre/cinque aspetti che odi della saga.
  3. A quale casata vorresti appartenere e perché?
  4. Quale sarà il finale secondo te?
  5. Un personaggio che ami e perché?
  6. Un personaggio che odi e perché?
  7. Che ruolo vorresti avere nella storia e perché?
  8. Quale animale/simbolo starebbe sul vessillo della tua casata, oltre a quelli presenti nella serie/libri e perché?
  9. Il miglior episodio e il peggiore.

 

Sarò breve e concisa, non voglio fare una cosa troppo impegnativa e occhio agli spoiler che ci sono. Ed ecco le mie risposte:

 

  1. L’intreccio della storia, la sua epicità, l’aspetto fantasy, la forte caratterizzazione dei personaggi e sicuramente la tempesta emotiva che ci coglie alla morte improvvisa di personaggi ai quali ci eravamo affezionati.
  2. Difficile trovare qualcosa che odio. Direi comunque per la serie tv, l’attesa tra un episodio e l’altro. 😀 Il non potersi troppo legare ai personaggi, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere loro. Sbam! 😦
  3. Targaryen, direi. Per cavalcare i draghi. Perché è la casata del fuoco. Ma soprattutto per Daenerys, per la sua forza, indipendenza, decisione, per il suo #girlpower insomma 🙂
  4. Secondo me ci sarà uno scontro finale tra gli estranei, e gli umani. E le casate, dopo tutti questi scontri interni per la conquista del trono, dovranno unire le loro forze per combatterli. Così, insieme, potranno sconfiggere il male.
  5. Daenerys. Ho già detto perché nella risposta n.2 😉 Ma amo anche Arya, per il suo coraggio e la sua instancabile determinazione.
  6. Ecco, ho odiato Joffrey, per la sua prepotenza e infinita cattiveria, ma soprattutto per la fine che ha fatto fare a Ned Stark; ho odiato Stannis Baratheon per aver sacrificato inutilmente la piccola principessa Shireen e indubbiamente Ramsay Bolton per il suo folle sadismo.
  7. Sicuramente vorrei ricoprire il ruolo di Daenerys, nata dalla tempesta e regina dei draghi, capace di resistere al calore del fuoco. Fighissima.
  8. Bè, sarebbe sicuramente un leone alato ed il colore della bandiera giallo e verde. Perché mi rappresenta e i colori sono un po’ un simbolo mio e di mio marito. Io amo il giallo e lui il verde.
  9. Non esistono di migliori e peggiori, non saprei proprio scegliere, ma tra quelli che mi hanno lasciato a bocca aperta sicuramente c’è quello delle nozze rosse, lo scontro tra la Vipera e la Montagna, la battaglia sulla Barriera, il momento romantico tra Jon e Ygritte… e praticamente ogni finale di stagione. 😀

 

Le domande del tag sono nate da Greta Cadei, e l’ultima da Sebastiano. Ed ecco i canali YouTube degli altri ragazzi che hanno partecipato al tag, dando vita a questa divertente collaborazione. Vi invito ad andare a vedere le loro risposte.

Book Addicted

Dada Who

Gabinka Ricciocornia

Giorgia BlaBla

M’hanno detto di fare un blog

Mary’s Reading

Passione Retorica

Sebastiàn Lector Sombrero

Grazie ancora e alla prossima! 😀

Alessia

 

Rispondi

